DimagrimentE

rimettersi in forma...con la TESTA

Moltissime persone si sono sottoposte a diete per anni, senza però riuscire a mantenere a lungo il peso raggiunto. Inizialmente, quando la motivazione è al massimo, i risultati si ottengono in fretta; tuttavia, è difficile rimanere in uno stato di deprivazione alimentare per un lungo periodo di tempo. Per evitare di vanificare i risultati ottenuti, è necessario modificare profondamente le proprie abitudini e lo stile di vita.  

 

Con il progetto DimagrimentE, vorrei aiutare le persone a cambiare il proprio modo di vivere, di pensare e di agire, per raggiungere i risultati di dimagrimento sperati e avere una vita più piena e soddisfacente.    

Ormai da anni seguo personalmente la Zona e nel 2012 ho conseguito la qualifica di Zone Consultant. La Zona è una strategia alimentare che utilizza il cibo con grande attenzione, per generare una risposta ormonale che permette all’organismo di funzionare al meglio delle sue possibilità.

 

Nella Zona, le calorie non hanno un’importanza primaria, ciò che più interessa è il controllo ormonale indotto dall’alimentazione. Associando sapientemente gli alimenti, si aiuta l’organismo a raggiungere un equilibrio in cui lavora al meglio e sono i grassi ad essere utilizzati come fonte primaria di energia.